Chi siamo
Fondatore nel 2010 del tabloid mensile specialistico (arte e cultura) NEXTL'INK, dal 2012 evolutosi nella rivista quadrimestrale free-press NEWL’INK, e del relativo e omonimo marchio editoriale è Luca Scandura (Catania, 1975) che ne gestisce la direzione creativa ed amministrativa. Lo spirito che contraddistingue Newl’ink e la casa editrice che la produce, la LSC EDITION, è laconcretezza oltre la carta stampata. Le pagine della rivista, come anche alcuni dei titoli editi dal marchio Newl'ink, divengono delle semplici mappe di percorsi sinergici che trovano vita in reali situazioni d'arte: mostre, happening musicali, reading, etc. (vedasi a titolo di esempio i libri e relativi omonimi eventi: “Il bosco d'amore. Omaggio a Renato Guttuso”, 2011, Catania, Fondazione PuglisiCosentino, progetto finanziato dalla Regione Siciliana; “Civitatis Artifices. Protagonisti della città”,2012/13, Acireale, progetto di Public Art finanziato dall'ANCI e dal Comune di Acireale; “VincentPirruccio. Geometrie nello spazio”, 2013, centro storico di Taormina; “Versi Apocrifi”, 2013, Comiso, Spazio Naselli, progetto finanziato dalla Regione Siciliana; “AciRewrite. Intrecci culturali /connessioni urbane”, 2013/2014, Acireale, Ex Collegio Santonoceto, evento “Rig/Right-Down”;“Calusca. Sinestesie astratte”, 2016/2017, Acireale, Galleria Art'è, Roma, Galleria Lombardi,Comiso, Fondazione Gasualdo Bufalino; etc.). La dinamicità che caratterizza la testata è data anche dalla continua e costante presenza sul territorio regionale e nazionale, attraverso i diversi Newl'ink Point dove è possibile ricevere in omaggio la rivista, quindi conoscere e partecipare le nostre proposte e vivere, sul posto, esperienze innovative e originali oltre che di alto profilo artistico – culturale. Inoltre, la presenza sul web garantisce una fruizione ancora più rapida e diretta, oltre alla disponibilità di un contenitore/finestra attraverso il quale raccontare, in tempo reale, quanto prodotto o di prossima produzione. La progettualità del proprio fare comunicazione, la volontà di proporre idee nuove ed in formule sempre differenti, la periodicità delle nostre pubblicazioni librarie specialistiche e delle produzioni monografiche della nostra rivista con la conseguente restituzione in forma d'esperienza concreta dei contenuti, tramite eventi che ne enfatizzino la ricchezza in espressioni altamente evocative quanto,didatticamente, pregnanti e accessibili, fanno di NEWL’INK un importante fucina d'idee e soprattutto un ricco fulcro dal quale coordinare prolifiche ed eterogenee sinergie. NEWL’INK è il marchio editoriale della casa editrice LSC EDITION (diverse collane avviate) che è anche una testata giornalistica free-press dedicata all’arte e alla cultura. La rivista si presenta nella doppia veste, digitale (new-link.it) e cartacea, quest’ultima dal formato di cm 24 x 33,5, composta di 28 pagine con stampa in quadricromia, 24 su carta da g. 80 + copertina, seconda, terza e quarta dicopertina su cartoncino da gr. 170 e con una tiratura di 6.000 copie a distribuzione gratuita presso i nostri 250 Newl’ink Point nazionali (è possibile consultare l’intero elenco sul nostro sito) e su abbonamento. Newl’ink si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di approfondire, attraverso la lettura e la visione di ottime immagini, argomenti culturali inerenti all’Arte, la Letteratura, l’Architettura, Design, Musica, Cinema e Sport. La veste grafica dinamica e accattivante, l’impostazione fortemente autonoma e coerente con il proprio punto di vista, un team giornalistico serio e professionale, notizie nazionali ed internazionali, fanno di Newl’ink un piacevole strumentodi d'informazione e lettura.